La cosmesi naturale Argital

Il pensiero che vive dietro i cosmetici naturali Argital poggia su tre idee fondamentali:

  1. Non nuocere alla pelle e in generale alla salute della persona.
  2. Portare sulla pelle un elemento vitale, anti-ageing, che possa mantenerla più elastica possibile.
  3. Usare solo ingredienti naturali ottenuti nel rispetto della natura.

La sostanza naturale in grado di soddisfare tali principi è l’argilla verde essiccata al Sole, utilizzata tal quale o sottoforma di gel. L’argilla verde Argital è particolare per la sua natura e composizione ed è stata scelta fra le tante perché è un potente anti-ageing, è ricca di forze plastiche in grado di modellare il corpo, è ricca di energia, come i germogli prima che diventino piante. Nell’argilla verde Argital vivono tre forze, quelle della silice, dell’alluminio e del calcare, che hanno una spiccata affinità con i tre strati della pelle.

La pelle trattata regolarmente con l’argilla verde e con i cosmetici Argital tende a rimanere sempre molto più elastica. Le forze modellanti dell’argilla verde Argital, quando viene utilizzata come maschera per il corpo o come polvere per l’acqua del bagno, contribuiscono a ridare forma al corpo e a mantenerla nel tempo.

Argital, utilizza estratti ottenuti da piante officinali spontanee, biologiche o biodinamiche. Le erbe officinali posseggono elevate e specifiche qualità funzionali sul piano cosmetico.
Ad esempio la Malva è ricca di mucillaggini che svolgono una forte azione idratante, la Calendula è ricca di un principio attivo, l’azulene, altamente lenitivo, l’Equiseto è una fonte di luce proveniente dalla silice che contiene.
Gli oli vegetali utilizzati da Argital, Olio di Mandorle Dolci, Germe di Grano, Jojoba, sono ottenuti per spremitura a freddo. A contatto con la pelle essi sviluppano un sottile e benefico calore di origine solare, nutrono la pelle e la rendono più morbida ed elastica.
Gli oli vegetali di Argan, di Borragine, di Rosa Mosqueta presenti nei vari cosmetici naturali Argital, sono ricchi di acidi grassi detti insaturi o essenziali, indispensabili per assicurare il normale ricambio della pelle.
Gli oli essenziali presenti nei cosmetici naturali Argital, sono puri al 100%. Sono preziose sostanze naturali che nei loro profumi nascondono il moto dei pianeti.
Gli oli essenziali sviluppano un profumo molto gradevole, stimolano i processi della pelle, la proteggono e rallegrano la nostra anima.

Argital utilizza vitamine naturali come la Vit.E, contenuta nell’olio di Germe di Grano e ricca di forze vitali, la Vit. A, contenuta nell’olio di Carota, detta anche vitamina della crescita, ricca di forze di calore, utile per contrastare i processi acneici e la foruncolosi, o la Vit.C contenuta nel succo di limone, ricca di forze di luce, per la loro funzione stimolante dei sottili processi che stanno alla base di una pelle sana.

L’acqua è un elemento indispensabile per mantenere la vita.
Argital ne è consapevole e perciò per tutti i suoi prodotti utilizza acqua di fonte, pura, leggera e portatrice di forze vitali. Argital dà grande importanza al ritmo, una forza universale che oltre a governare i grandi processi naturali, il giorno e la notte, le lunazioni e le stagioni, è un elemento indispensabile per la vita dell’uomo e di tutti gli altri esseri.
L’acqua di fonte e i principi attivi, presenti nei vari cosmetici naturali Argital, vengono sempre dinamizzati per conferire loro quel ritmo, quale elemento che governa la vita.

Argital non utilizza profumi sintetici, sostanze chimiche e conservanti, la profumazione è data dagli oli essenziali e dalle tinture.
La conservazione dei prodotti è garantita dagli oli essenziali e dalle tinture e in secondo luogo dal controllo delle materie prime, da una accurata pulizia, e dal processo di dinamizzazione che eleva i principi attivi verso la sfera della vita.

Citazione dal Blog del Dott. Ferraro. Riportato il 13 febbraio 2013

Copyright © 2013 Argital - ARGITAL S.r.l.