Come prepararsi alla prova costume utilizzando prodotti biologici e naturali

Con l’avvicinarsi dell’estate prende la voglia di dare leggerezza a noi stessi e al nostro corpo e andare incontro alla bella stagione. Per mettersi in libertà, alcune parti del nostro corpo, possono necessitare di trattamenti mirati e prodotti specifici per la soluzione di problemi ed effetti indesiderati.

Il modo ideale per cominciare a prepararsi alla fatidica “prova costume” è utilizzare prodotti biologici, naturali, che agiscano senza introdurre nel nostro corpo conservanti o sostanze chimiche di alcun genere. 

I prodotti Argital hanno queste caratteristiche, insieme a una provata capacità di agire sugli inestetismi della cellulite esercitando una forte azione snellente e tonificante. 

Argital propone i seguenti prodotti  per un trattamento completo, per godere appieno dei risultati quando sarà il momento di andare in spiaggia:

  • il Schlankmachender Fango, che con i suoi principi attivi aiuta a snellire e a modellare le zone interessate dall’adiposi. Costituito da tre classi di principi attivi che agiscono in sinergia: l’azione dell’Argilla Verde Argital, l’azione degli estratti vegetali, l’azione degli oli essenziali in esso contenuti.
  • la Crema snellente Florange, ad azione anticellulitica e modellante, che dona una pelle morbida e liscia;
  • la Crema rassodante Florè, ricca di puri oli essenziali e gel di Argilla verde, che tonifica e rassoda la pelle di cosce e glutei;
  • l’Olio snellente, che grazie ai puri oli essenziali in esso contenuti e alla vitamina E naturale svolge una azione snellente per il corpo;
  • l’Olio modellante che conferisce alla pelle elasticità, nutrimento e morbidezza donando un effetto tonificante. Stimola i tessuti in profondità riportando  verso uno stato di normalità i tre strati della pelle; l’epidermide, il derma e l’ipoderma.
 

 

Vi consigliamo di utilizzarli in modo combinato, seguendo questa ricetta:


Iniziamo prelevando un cucchiaio di FANGO SNELLENTE, che stenderemo in maniera uniforme con uno spessore di mezzo centimetro circa sulle parti del  nostro corpo interessate al problema . Avvolgeremo la parte con un foglio di carta da cucina assorbente, lasciando il Fango snellente in posa da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore, per poi rimuoverlo con acqua tiepida aiutandoci con una spugnetta.

Sulla pelle pulita, applichiamo qualche goccia di OLIO SNELLENTE e/o OLIO MODELLANTE e sopra stendiamo la CREMA SNELLENTE FLORANGE, massaggiando fino al completo assorbimento per rafforzare l’azione anticellulitica e modellante.

Infine, completiamo il trattamento con la CREMA RASSODANTE FLORE’, per rassodare e dare tonicità alla pelle. 

È utile ricordare che nella storia della cosmesi  l’argilla ha sempre svolto un ruolo di primissimo piano. Essa stimola fortemente la circolazione energetica attirando le tossine e  favorendo l’eliminazione sia del grasso che della cellulite, riuscendo inoltre a tonificare e rassodare seni, fianchi e glutei.